Mercatini di Natale a Firenze

Mercatini di Natale a Firenze

La formula è collaudata e anche quest’anno non possono mancare i Mercatini di Natale!

A dispetto del freddo e del gelo, all’aperto e in pieno centro cittadino prendono posto piccoli stand addobbati con decorazioni rosse e dorate che mettono in bella mostra creazioni artigianali a tema, piccoli oggetti e idee regalo, souvenir, prodotti tipici regionali e quant’altro concerne il Natale. Immancabile l’angolo gastronomico con bevande calde tra cioccolate, sidri di mele e vin brulè per combattere le temperature non proprio accoglienti, e ghiottonerie come panini, salsicce, würstel e ottimo street food.

La tradizione li fa solitamente coincidere con l’inizio del periodo dell’Avvento, ovvero le quattro settimane che precedono il 25 dicembre, donando ai colorati eventi una connotazione religiosa importante. Ed anche Firenze riempie le piazze più belle della città con i mercatini.

Ecco l’elenco completo dei Mercatini di Natale a Firenze:

  • Mercatino di Natale di Piazza Santa Croce dal 3 dicembre al 21 dicembre 2014. Orario tutti i giorni dalle 10 all 22. La domenica 21 dalle 10 alle 20.
  • Fierucola dell’Immacolata in Piazza SS. Annunziata il 7 e 8 dicembre dalle 9 alle 19,30.
  • Fierucolina di Natale in Piazza Santo Spirito il 21 dicembre dalle 9 alle 19,30.
  • Natale in Fortezza dall’11 dicembre al 14 dicembre. Giovedì dalle 15 alle 20. Venerdì, sabato e domenica dalle 11 alle 20
  • Mercatino di Natale al Caffè Letterario di Piazza delle Murate dal 7 al 24 dicembre. Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 22.
  • Mercatino di Natale nel grande parco degli sport invernali all’Obihall. Aperto il 6 e 7 dicembre ed il 13 e 14 dicembre.
  • Natale a Campo di Marte (Mercatino degli ambulanti fiorentini in zona stadio) il 7 dicembre dalle 9 alle 19.