Mondiali di ciclismo 2013, come muoversi a Firenze

Mondiali di ciclismo 2013, come muoversi a Firenze

Siamo entrati nella settimana che porterà all’inizio dei Mondiali di Ciclismo 2013 che si svolgeranno dal 21 al 29 settembre.

Le domande che tutti si fanno sono: Come faccio a muovermi per Firenze?  Quali strade posso percorrere? Ma in centro si può andare?

I Mondiali di Ciclismo sono una straordinaria occasione che mette in vetrina le bellezze di Firenze ma di sicuro porteranno disagi alla viabilità, vediamo di seguito come fare per muoversi in questa particolare settimana.

Florence Parking, per facilitare la mobilità, mette a disposizione una Guida di Informazioni Utili da poter scaricare Clicca Qui, fatta da La Nazione in collaborazione con il Comune di Firenze; ed in più potete scaricare anche Tutte le Strade delle Gare divise per giorno Clicca Qui.

Per finire le Regole Generali di Viabilità da un’ estratto del Comune di firenze:

STRADE:
Le strade sulle quali si snoderà il percorso saranno messe in sicurezza e non saranno percorribili dall’inizio alla fine delle gare. Al termine delle competizioni della giornata, il percorso di gara verrà riaperto al transito delle auto fino all’inizio delle gare del giorno successivo. Nell’intervallo fra due gare successive all’interno della stessa giornata i percorsi non verranno riaperti alla circolazione. Tutti gli orari indicati nel sito si riferiscono all’orario di chiusura delle strade e non all’orario di svolgimento delle gare. Per motivi di sicurezza non sarà consentito attraversare il tracciato nel corso delle gare; rimane comunque garantita la circolazione tra tutte le principali zone della città con viabilità alternativa segnalata anche in loco. Durante lo svolgimento delle gare in caso di necessità sarà possibile attraversare a piedi il percorso di gara in alcuni punti individuati e sorvegliati, compatibilmente con le fasi di gara. La zona compresa nel circuito di gara (Stadio – San Domenico – Fiesole – Via Faentina – Via Salviati – Via Bolognese) non sarà accessibile durante lo svolgimento delle gare nei giorni giovedì 26, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29. La viabilità è sempre garantita alle ambulanze e mezzi di soccorso ai quali in caso di grave emergenza in atto sarà consentito l’attraversamento dei percorsi anche nel corso delle gare, attraverso varchi di emergenza presidiati e mantenuti costantemente sgombri da veicoli e pubblico a piedi. La pulizia delle strade sarà sospesa su tutto il territorio cittadino dalla sera del venerdì 20 a domenica 29.

INFO:
Per visualizzare la Mappa dell’itinerario consigliato durante i Mondiali di Ciclismo,
Clicca Qui!

Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati con tutti i percorsi e suggerimenti per la consultazione degli itinerari consigliati.

Florence Parking, vivi la città in tutta libertà!