You are currently viewing MORGAN IN CONCERTO A SCANDICCI

MORGAN IN CONCERTO A SCANDICCI

  • Categoria dell'articolo:News

Probabilmente lo conoscete con la frase “Dov’è Bugo”? L’ha espressa durante l’esibizione a SanRemo 2020, quando appunto il suo partner di palco se n’è andato.

Stiamo parlando proprio di lui Marco Castoldi, in arte Morgan.

Dalla metà del mese di luglio ha inizio un tour sul territorio italiano, proponendo appuntamenti fino le 31 agosto.

La sua prossima tappa sarà domani 29 luglio a Scandicci, presso il Castello dell’Acciaiolo, quindi nel pieno centro della città di Scandicci. Un luogo fresco dove passare una piacevole serata accompagnati da uno spettacolo.

IL TOUR

Il suo viaggio sarà ricco di appuntamenti tra concerti, incontri, omaggi ai grandi autori della canzone italiana e la partecipazione straordinaria alla rappresentazione teatrale Grand Tour – La corsa alla Bell’Italia nel ruolo di Lord Byron, nell’ambito dell’Estate Farnese di Piacenza.
Menzione speciale per la serata Slow Gaber
– Omaggio al Signor G all’Estate Sforzesca di Milano martedì 31 agosto, durante la quale Morgan insieme ad alcuni selezionati artisti celebreranno l’arte di Giorgio Gaber con tanta musica e filmati inediti.

IL LUOGO

Il centro di Scandicci è facilmente raggiungibile dalla Stazione S.M.Novella di Firenze, attraverso la tramvia in direzione Villa costanza. La ferma di discesa suggerita, è “Resistenza”. Dalla fermata della tramvia il giardino del Castello dell’Acciaiolo è raggiungibile a piedi in circa 7 minuti.

DATE

Ecco le prossime date confermate:

Giovedì 29 Luglio – Scandicci (FI), Tenco Ascolta
Venerdì 30 Luglio – Rimini, Notte Rosa
Giovedì 5 Agosto – Gardone Riviera (BS), Festival della Bellezza / Anfiteatro del Vittoriale
Venerdì 13 Agosto – Lerici (SP), Cantautorando / Parco Shelley
Lunedì 30 Agosto – Piacenza, Spettacolo teatrale: Grand Tour – La corsa alla Bell’Italia / Estate Farnese
Martedì 31 Agosto – Milano, Slow Gaber – Omaggio al Signor G / Estate Sforzesca

CHI È MORGAN?

Marco Castoldi è un cantautore, musicista polistrumentista, scrittore, compositore, divulgatore musicale e talent scout. Nasce a Milano il 23 dicembre 1972. Debutta discograficamente a 16 anni con la band Golden Age, fonda i Bluvertigo e con la cosiddetta “trilogia chimica”: Acidi e basi (1995), Metallo e non metallo (1997) e Zero (1999), porterà la band al successo sia commerciale che di critica vincendo un MTV Music Award e il Prix Leonardo. La band collabora con Subsonica, Alice, Antonella Ruggiero. Morgan suonerà poi nell’album Gommalacca di Battiato e con lui co-arrangia Arcano Enigma di Juri Camisasca. Scrive la canzone Canone inverso attingendo da versi dalla collana I buchi neri di Bompiani, che verrà allegata alla sua raccolta poetica Dissoluzione. Dopo il ‘congelamento’ dei Bluvertigo interrotto da alcune reunion e un cd+dvd live, Storytellers (2008), la band è prossima al ritorno con un album di inediti in uscita.