Mostra Internazionale dell’Artigianato 2014

Mostra Internazionale dell’Artigianato 2014

Dal 24 aprile al 1 maggio si svolgerà la 78esima edizione della Mostra Internazionale dell’Artigianato alla Fortezza da Basso di Firenze.

 

La Mostra Internazionale dell’Artigianato è il luogo dove cultura e arte, tradizione artigiana e nuove creatività si incontrano e prendono forma per diventare esclusività. Pezzi unici plasmati da mani sapienti, dedicati a chi ama distinguersi.

 

Un evento che ha ospitato i maggiori maestri artigiani della storia, uno spazio privilegiato dove tradizione e innovazione si fondono nella creazione di opere di straordinario valore artigianale in un percorso armonico tra regioni d’Italia e paesi del mondo.

 

La Mostra Internazionale dell’Artigianato trasforma la Fortezza da Basso in una città sorprendente dove le vie dell’artigianato si diramano in nuovi e affascinanti percorsi espositivi, un mix fra secolare esperienza artigiana e ultime frontiere dell’innovazione.

 

Molte saranno le novità dell’edizione 2014 della mostra:

 

  • L’area dedicata alla Bellezza e benessere offrirà 1.000 proposte sfiziose e innovative per la cosmesi, il benessere e la medicina al naturale, Garden Art metterà in campo soluzioni originali dell’outdoor living.
  • Prodotti, servizi e soluzioni innovative per la persona e la casa, invece, sarà l’offerta di Centomestieri, un’officina live di idee e soluzioni innovative in un equilibrato mix fra alta manualità e pratica quotidiana.
  • Sarà possibile ammirare alcuni piccoli e grandi capolavori museali nello spazio dedicato ai Musei d’Impresa Toscani, altra novità assoculta della mostra.

 

Per tutti i partecipanti alla mostra è consigliato parcheggiare al Garage La Stazione, Via Luigi Alamanni 3a, a pochi passi dalla Fortezza da Basso. Il garage è aperto in orario continuato dalle 06.00 alle 0.30.