Pitti Taste torna alla stazione Leopolda di Firenze

Pitti Taste torna alla stazione Leopolda di Firenze

Pitti Taste torna alla stazione Leopolda di Firenze da sabato 11 a lunedì 13 marzo 2017.

Pitti Taste ovvero l’evento dedicato alle eccellenze del gusto e del lifestyle legato al cibo di qualità  arriva alla stazione Leopolda con l’edizione numero 12.

“Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies”, scrivono gli organizzatori. Altre novità importanti di questa edizione sono la nuova area nel Piazzale Gae Aulenti, che ospiterà il Taste Shop, e il tema-progetto speciale sul caffè, per coinvolgere intenditori e appassionati su un trend forte della cultura gastronomica del momento. Oltre agli appuntamenti di Pitti Taste sarà presente un ricco calendario di eventi del gusto che coinvolge la città nei giorni del salone. Evento nell’evento, il FuoriDiTaste a ogni edizione riesce ad animare Firenze e i suoi luoghi più celebri con cene, degustazioni a tema, installazioni, spettacoli e performance creative, dibattiti e tanti nuovi modi conviviali di interpretare il mondo del food e del gusto. Un programma di circa 150 appuntamenti che registrano un successo e una partecipazione crescenti, e che ogni anno riserva grandi sorprese.

I Numeri di Pitti Taste
340 espositori da tutta Italia
15.500 visitatori in totale all’ultima edizione
5.000 buyer e operatori del settore provenienti da oltre 40 paesi
525 giornalisti italiani ed esteri accreditati
23.000 circa i prodotti venduti in 3 giorni al Taste Shop
150 eventi nel programma di FuoriDiTaste

Con l’occasione FlorenceParking ricorda che potete parcheggiare in uno dei nostri garage: Il Garage Sole in Via del Sole 14r, Garage Lungarno in Borgo S. Jacopo 10 e Garage Verdi in Via Giovanni da Verrazzano 9/11, dentro la ZTL (ma questo non è un problema, perchè arrivando basterà comunicare da quale porta telematica siete entrati ed il personale penserà ad inserirvi nelle liste bianche), mentre se volete parcheggiare fuori dalla ZTL vi consigliamo il “Garage La Stazione” in via Luigi Alamanni 3a.