Radiohead in concerto alla Visarno Arena presso le Cascine di Firenze

Radiohead in concerto alla Visarno Arena presso le Cascine di Firenze

Stasera 14 giugno 2017 ore 21.30 alla Visarno Area all’interno del parco delle Cascine di Firenze andrà in scena il concerto dei Radiohead, che darà il via alla stagione dei concerti estivi Fiorentini, dove si alterneranno sul palco grandi artisti come Placebo, The Chemical Brothers, The Sistem of Down, jamiroqui e molti altri ancora.

Ovviamente saranno attivati provvedimenti alla viabilità ma alla sicurezza. All’interno del festival sarà vietata la vendita di alcolici e non potranno entrare alla Visarno Arena bombolette spray tra cui creme solari, anti zanzare e deodoranti, nemmeno borse e zaini, lattine e bottiglie anche di plastica, tablet e computer.

Mentre per quato riguarda la viabilità i primi provvedimenti sono scattati da ieri: ovvero il divieto di sosta e transito sul piazzale delle Cascine (lato adiacente via della Tinaia). Il parco sarà chiuso mercoledì 14 giugno dalle ore 09.00.

Sempre mercoledì 14 giugno dalle ore  06.00 non si potrà sostare in via delle Cascine (dal lato della Manifattura Tabacchi), inoltre in tutta la zona limitrova all’evento scatterà il divieto di sosta, per l’esattezza le vie interessate saranno: via del Fosso Macinante, via del Visarno il tratto da via del Fosso Macinante fino a piazzale Jefferson, piazzale Jefferson, viale degli Olmi, via del Visarno il tratto compreso tra via delle Cascine e piazzale Jefferson escluso il tratto compreso tra via Fosso Macinante e piazzale Jefferson. I bus dei fans club potranno parcheggiare in piazzale Vittorio Veneto mentre ciclomotori e motocicli potranno essere parcheggiati tra lungarno Vespucci, viale Fratelli Rosselli fino all’altezza di Corso Italia. Piazzale delle Cascine (dal lato vasca su tutto il fronte compreso tra viale del Quercione e viale della Tinaria) sarà riservato invece al parcheggio per i mezzi dei disabili.

Infine il divieto di transito scatterà dalle 09.00 fino alle 02.00 di giovedì 15 giugno in via del Fosso Macinante, via del Visarno (tra via del Fosso Macinante e piazzale Jefferson), piazzale Jefferson, viale degli Olmi (tra piazzale Jefferson a piazzale delle Cascine), via delle Cascine (tra via Paisiello e piazzale delle Cascine), via del Barco (tra via Vespucci e viale Pegaso) con deroga per frontisti, via del Visarno (tra via delle Cascine e piazzale Jefferson escluso il tratto tra via del Fosso Macinante e piazzale Jefferson).

La tramvia beneficierà di un potenziamento del servizio, per la precisione mercoledì 14 giugno, la linea 1 della tramvia rimarrà aperta fino alle 02.00 di notte. Il servizio non si interromperà quindi alle 00.30, ma continuerà con 34 corse supplementari (17 in direzione Scandicci e 17 in direzione Firenze). Risultato: dovrebbe essere garantito un tram ogni 5-6 minuti in entrambe le direzioni.

Florence Parking consiglia Garage La Stazione in via Alamanni 3a, sotto le gradinate della stazione di Firenze Santa Maria Novella, e la fermata della tramvia che collega direttamente il garage la Stazione alle fermate “Cascine” e “Paolo Uccello” che distano solamente 1Km dagli ingressi principali della Visarno Arena.
Inoltre per chi vuole abbinare al concerto dei Radiohead una passeggiata nel centro di Firenze e godere della splendida atmosfera mettiamo a disposizione tre parcheggi, tutti nel cuore di Firenze, il Garage Verdi in via Giovanni da Verrazzano, 9/11 , Garage lungarno in Borgo san Jacopo 10, Garage Sole in via del sole 14r.