Strozzi Night, una serata per scoprire Bill Viola a Palazzo Strozzi

Strozzi Night, una serata per scoprire Bill Viola a Palazzo Strozzi

Strozzi Night  sarà di scena solamente giovedì 1 giugno a Palazzo Strozzi, questa è una serata dedicata ai giovani, organizzato dal gruppo degli studenti del Liceo Michelangiolo e dell’ISIS Machiavelli-Capponi di Firenze all’interno del progetto Alternanza Scuola-Lavoro a Palazzo Strozzi.

In occasione di questo evento il #strozzinigth Palazzo Strozzi si animerà con una serie di iniziative e attività ideate direttamente da questo gruppo di giovanissimi per gli spazi della mostra “Bill Viola. Rinascimento elettronico” e del cortile rinascimentale del Palazzo. Durante l’esposizione il gruppo di studenti sarà a disposizione del pubblico per discutere e introdurre le opere di Viola e dei maestri rinascimentali a confronto, sarà organizzato anche uno speciale aperitivo con dj-set di Biga e Millelemmi, dalle sonorità tropical, funk, soul e hip hop, all’interno del cortile. Inoltre durante la serata presentato il video Désir mimétique frutto della collaborazione della Fondazione Palazzo Strozzi con l’artista fiorentino Jacopo Jenna e il Liceo Victor Hugo di Firenze.Strozzi Night costituisce il momento conclusivo del percorso di formazione del gruppo di Alternanza Scuola-Lavoro presso la Fondazione Palazzo Strozzi, che nel corso di 7 mesi ha permesso a un gruppo di 14 studenti di confrontarsi con i processi che stanno dietro l’organizzazione delle mostre e degli eventi della Fondazione Palazzo Strozzi.

Florence Parking mette a disposizione di tutti i partecipanti della manifestazione StrozziNigth i suoi quattro comodi parcheggi: Garage Sole in via del Sole 14r, Garage Verdi in Via Giovanni da Verrazzano 9/11, Garage Lungarno in Borgo San Jacopo 10, mentre al di fuori della ZTL troviamo il Garage La Stazione in via Alamanni 3a, che dista pochi passi dalla Fortezza da Basso.