Giovedì 27 maggio ha riaperto l’Off Bar – Lago dei Cigni lo storico spazio estivo situato in Piazzale Oriana Fallaci, nei giardini della Fortezza. La novità per l’estate 2021 è l’apertura a partire dalle ore 11:00.
LA STORIA
Nato nell’estate 2010, OFF BAR ha cambiato radicalmente l’offerta artistica dell’Estate Fiorentina, fino a diventarne uno dei luoghi più rappresentativi. Lo spazio estivo ha contribuito anche a riqualificare uno spazio cittadino che fino ad allora aveva creato non poche preoccupazioni ai residenti, rendendolo più curato, più vivibile e più sicuro.
UN PUNTO DI RIFERIMENTO
La sua posizione, nel cuore di Firenze, lo ha reso un punto di riferimento per migliaia di fiorentini che negli anni hanno saputo apprezzarne il clima informale, Quest’anno il programma prevede dj-set ed eventi live, rassegne cinematografiche. Oltre all’eclettica programmazione artistica grande attenzione anche alla rinnovata proposta food, che prevede la collaborazione del ristorante thailandese Icchethai e della pizzeria Don Fefè.
PROGRAMMA
Questo il programma delle attività a cadenza settimanale.
- Lunedì: Rassegna cinematografica a cura di OFF Cinema
- Martedì: Selezione musicale a cura di OFF BAR
- Mercoledì: “Your Local Summer” – DJ set a cura di Progeas Family
- Giovedì: “Esotica by Tropical Animals” – Selezione musicale a cura di Riccardo Baez
- Venerdì: “Aperitivo Sonoro” a cura di Francesco Profeti e Davide Calamai
- Sabato: “Stile Libero” – Selezione musicale a cura di Cojo Djette
- Domenica: Selezione musicale a cura di OFF BAR.



