UNA NOTTE AL MUSEO: ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI

UNA NOTTE AL MUSEO: ALLA GALLERIA DEGLI UFFIZI

  • Categoria dell'articolo:News

Hai mai visto il film una notte al museo? Dove Larry, guardiano del museo, si ritrova a vivere una notte folle in mezzo a tutti i reperti storici? Adesso hai la tua occasione: Sabato 3 luglio potrai vivere la tua notte al museo!

In occasione della Notte Europea dei musei La Galleria degli Uffizi sarà aperta di notte, al costo simbolico di 1 euro. [Rappresentano un’eccezione le gratuità già previste dalla normativa in vigore per i musei statali]. Non è necessaria la prenotazione.

Avrai la possibilità di guardare le opere, anzi i capolavori dei più grandi artisti sotto una luce totalmente diversa. Sarà una luce non studiata, non ricercata nei minimi dettagli per far emergere le particolarità più nascoste. Ma sarà una luce naturale, che esalterà in maniera mozzafiato tutte le opere.

La Galleria degli Uffizi Sabato 03 luglio sarà aperta dalle ore 19:00 alle ore 22:00 e verrà illuminata esclusivamente dalla luce della luna.

Il Museo infatti aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura per la sera di Sabato 3 Luglio.

NON SOLO ARTE

I visitatori avranno la possibilità di sorseggiare un calice di vino per godersi il tramonto e brindare ancora una volta a una nuova ripartenza del mondo artistico. Potranno godersi il tramonto e la vista sulla città dalla bellissima terrazza della Loggia dei Lanzi.

L’ultimo evento simile fu organizzato nel 2019, quindi non perdere la tua occasione di vivere una notte al museo.

L’arte ti aspetta.