Fiera di Scandicci- ingresso GRATUITO: DOVE PARCHEGGIARE

Anche quest’anno torna la Fiera di Scandicci, la più grande fiera campionaria della Toscana ad ingresso gratuito. Si svolgerà da Sabato 5 ottobre a Domenica 13 Ottobre .

Quest’anno si celebra la 152° edizione, che ospita ogni anno 350 espositori pronti a mostrare i propri prodotti e servizi a più di 400 mila visitatori. 12 mila metriquadri di esposizione pensata per mantenere ancora quel carattere artigianale da Fiera di Paese, che a Firenze non esiste più – come afferma Emma.

Nei giorni festivi e il giorno del Fierone la piazza principale vicino alla fermata della tramvia di Resistenza ospiterà spettacoli di ogni genere: danza, musica, arti, organizzati dalle associazioni e scuole del luogo.

*Attività adatte anche a famiglie con bambini*

 

 

 

 

Da questa edizione anche la Fiera di Scandicci mette al bando la plastica monouso. In seguito all’ordinanza emanata dal Sindaco lo scorso 22 maggio tutti i nostri espositori per somministrare cibo e bevande utilizzeranno esclusivamente piatti, bicchieri, posate e cannucce di materiale biodegradabile e compostabile. In tutta l’area fieristica saranno inoltre messi a disposizione dei visitatori numerosi punti per la raccolta differenziata dei rifiuti: abbiamo bisogno dell’attenzione e della collaborazione di tutti!

CONTEST YOUNG ROCK

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre 2019, nell’ambito della Fiera di Scandicci, in piazza della Resistenza (fermata tramvia Resistenza) è in programma la seconda edizione del contest musicale per band emergenti Young Rock Scandicci, organizzato dalla Scuola di Musica di Scandicci in collaborazione con Sicrea, promosso dal Comune di Scandicci. Le esibizioni dei gruppi si tengono dalle 17 alle 22 circa di lunedì 7 e dalle 17 alle 19,30 di martedì 8.10. Una giuria di esperti ascolterà i gruppi e al termine della sessione di martedì 8 comunicherà i tre gruppi finalisti, che saranno chiamati ad esibirsi sempre martedì 8.10 alle 21. Al termine dell’esibizione finale sarà proclamato il vincitore. Il gruppo primo classificato avrà la possibilità di aprire il concerto di fine anno 2019 organizzato dal Comune di Scandicci in piazza della Resistenza. L’iscrizione al contest è gratuita ed il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a lunedì 30 settembre.

ORARIO

FERIALE: Giovedì 10 ottobre (Fierone): dalle 9:30 alle 24:00

Gli altri giorni feriali: dalle 16:30 alle 24:00

FESTIVO: 5,6,12 ottobre: dalle 9:30 alle 24:00

Domenica 13 ottobre dalle 9:30 alle 22:00

 

COME ARRIVARE

Si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la Fiera, le fermate di riferimento della tramvia sono De Andrè, Fiera e Pantin, Resistenza.

Se vieni da Firenze Al problema del parcheggio ci pensiamo noi
I parcheggi di Florence Parking sono a disposizione dei visitatori, scopri dove parcheggiare senza dover incorrere in sanzioni o doverti preoccupare della ZTL:
Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi.

PROGRAMMA e MAPPA

Scopri il programma della Fiera, ricco di sorprese ed eventi. CLICCA Qui

Per maggiori informazioni visita il sito: www.scandiccifiera.it