Accesso Telematico a Firenze - Florence Parking

ZTL Zona a Traffico Limitato 

Tutta l’area del centro storico di Firenze (quella indicativamente compresa entro gli ottocenteschi viali di circonvallazione e tutelata come ‘Patrimonio ’Unesco’) viene definita, ai fini della mobilità, zona a traffico limitato (ZTL). All’interno di questa l’accesso, la circolazione e la sosta sono regolati da apposite norme.

 

La ZTL è delimitata da una serie di ‘varchi di accesso’ che, oltre ad essere segnalati da appositi cartelli, sono controllati da porte telematiche che rilevano automaticamente le targhe di tutti i veicoli che vi transitano. Fra i numerosi ‘varchi’ ve ne sono alcuni (quelli destinati esclusivamente ai mezzi pubblici e di soccorso) che sono sempre vietati, 24 ore su 24. Ad esempio Piazza De’ Pitti e Via De’ Benci.

FUNZIONAMENTO ZTL

Il nostri garage sono situati all’interno della ZTL (zona a traffico limitato).

In zona assolutamente strategica e comoda per accedere velocemente al centro di Firenze con il proprio automezzo.

Per accedere ai nostri Garage dovete seguire il percorso indicato nella pagina, COME ARRIVARE attraversando senza rischio di multa il varco telematico presente nel suddetto percorso.

Al vostro arrivo provvederemo a sbrigare le pratiche necessarie al transito, attraverso un biglietto, che vi sarà consegnato dall’operatore del garage rimuovendo la vostra targa dai sistemi di registranzione acessi del Comune di Firenze. Tale autorizzazione è a pagamento dal 1 dicembre del 2011, ma comunque compresa nelle nostre tariffe, è valida PER TRE ORE RETROATTIVE dall’orario da noi indicato come inizio della sosta presso il nostro garage.

ATTENZIONE

I nostri garage potranno rimuovere il vostro accesso solo nel caso abbiate attraversato i varchi giusti e non quelli che sono destinati ai mezzi pubblici e di soccorso che sono sempre aperti 24 ore su 24.

I nostri garage potranno rimuovere il vostro accesso solo nel caso in cui abbiate attraversato i varchi non più di tre ore prima del vostro arrivo in garage.

In base all’ordinanza 2011/m/04921 che disciplina la ZTL per eventuali controlli da parte della POLIZIA MUNICIPALE all’interno della ZTL è sufficiente comunicare verbalmente che si è diretti al nostro garage e non vi verrà impedito l’accesso, senza dover esibire pormessi o prenotazioni.

Per ulteriori informazioni aggiornate relative a orari, corsie preferenziali attive e variazioni sulla disposizione delle porte telematiche, vi invitiamo a vistitare il sito web ufficiale del Comune di Firenze, http://www.serviziallastrada.it.