We Will Rock You al Teatro Verdi di Firenze

Il musical ispitato ai Queen torna in tour in Italia

Torna in Italia, dopo il grande successo del 2010, lo spettacolo tributo al famoso gruppo rock dei Queen, We Will Rock You.

Un cast composto da attori, ballerini e musicisti farà vivere agli spettatori momenti di forte tensione emotiva. Realtà e fantasia si mescolano dando vita ad uno dei più spettacolari musical messi in scena negli ultimi anni; questo spettacolo infatti è fra i più rappresentati al mondo e soltanto a Londra, in 12 anni consecutivi, conta oltre 8 milioni di spettatori e 2700 performance.

 

Le novità del tour

Il tema principale del Musical è la globalizzazione e le sue vittime. E’ una storia ambientata in un futuro 2300, in un luogo una volta veniva chiamato “Terra” e ora è stato ribattezzato “Pianeta Mall”, in cui un gruppo di Bohemians che si nascondono nel sottosuolo opponendo resistenza al sistema. All’interno della storia ruotano anche tanti altri personaggi che animano alla storia.

La trama è sempre la stessa ma rispetto allo spettacolo uscito in scena per la prima volta quasi 20 anni fa, ci sono grandi novità. Un nuovo cast, una nuova produzione e un nuovo look che è rappresentato principalmente dalla scenografia riallestita per sottolineare l’aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical.

La colonna sononora entrata direttamente nella top ten degli album più venduti in Inghilterra lo scorso anno, è composta da 24 dei più famosi successi dei mitici Queen; i brani saranno eseguiti, in lingua originale e dal vivo.

A Catanzaro ha ricevuto il premio come Miglior Musical del 2019″ nella 33esima edizione di “Fatti di Musica”, il festival del Live d’Autore che porta la firma di Ruggero Pegne e che premia i migliori live di ogni stagione assegnando loro “Riccio d’Argento”, opera del rinomato orafo calabrese Gerardo Sacco.

Lo spettacolo sarà protagonista al Teatro Verdi di Firenze da venerdì 22 marzo a domenica 24 marzo. E’ possibile prenotare i biglietti on line sul sito www.tichettone.it e prenotare il parcheggio presso uno dei nostri garage all’interno della ztl.

Garage La stazione
Garage Sole
Garage Verdi