FIRENZE COMICS 2020

FIRENZE COMICS 2020

Torna a Firenze per il quinto anno la rassegna dedicata agli amanti dei fumetti, dei videogames, dei cartoni animati e dei cosplayer.

LOCATION

Quest’anno la fiera dedicata al divertimento si svolgerà appena fuori dal centro di Firenze, all’interno del parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio. Occuperà il primo week end di settembre, quindi sabato 5 e domenica 6 dalle ore 10 alle 21.

Come dicevo, Firenze comics è un evento per tutti, un week end dedicato al divertimento per tutta la famiglia.

Iniziative e attrazioni per i più piccoli che potranno ammirare gli eroi dei loro cartoni animati preferiti. I più grandi invece potranno dedicarsi al modo dei fumetti, attività di cosplaying e videogiochi.

Spesso uno dei sogni d’infanzia dei bambini è quello di fare una foto eabbracciare i loro eroi, al Firenze comics potranno esaudire il loro desiderio ammirando gli incredibili costumi studiati nei minimi particolari e dettagli dai cosplayer.

 

OSPITI SPECIALI

Alcuni nomi della lista degli ospiti del Firenze comics, sono Pippo Franco, Gianluca Iacono doppiatore di vegeta, uno dei principali personaggi di Dragon Ball. Sunymao, celebre e storico cosplayer, volto noto del programma di Canale 5 “All togheter now” condotto dalla showgirl Michelle Hunziker. Filippo Ferrucci disegnatore del fumetto Diabolik.

 

 

STAND E FIRMA-COPIE

Saranno presenti, stand con albi illustrati proposti da case editrici specializzate del settore. Ospiteranno disegnatori e scrittori disponibili per foto e firma-copie ai visitatori. Non mancheranno videogames di ultima generazione, una sala giochi stile anni ’80-’90 per riportare un po’ di nostalgia ai tempi in cui il programma del sabato sera era birra e sala giochi con gli amici.

Spettacoli di ballo e la gara per il miglior cosplayer condotta da Gianluca Iacono e Sunymao.

BIGLIETTI E RIDUZIONI

biglietti per Firenze Comics 2020 sono acquistabili esclusivamente alla biglietteria durante l’evento.

prezzi sono:

  • 10 euro per gli adulti,
  • 5 euro per cosplay e bambini dai 6 ai 14 anni,
  • gratis per bambini da 0 a 5 anni e diversamente abili.
  • Disponibile anche la formula abbonamentoa 15 euro per gli adulti e 8 euro di abbonamento per 2 giorni riservato a cosplay e bambini dai 6 ai 14 anni.

 

Per maggiori INFORMAZIONI visita la pagina Facebook del festival.

Informazioni stand: firenzecomics@gmail.com e 3291059220 “

 

PARCHEGGI

I nostri parcheggi nel centro della città sono a disposizione di tutti i visitatori. Comodamente locati vicino a tutti i mezzi pubblici necessari e disponibili per raggiungere l’evento.

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi