Middle East Now: DOVE PARCHEGGIARE

Middle East Now: DOVE PARCHEGGIARE

Il Festival

L’ 11ª edizione di Middle East Now, programmata per aprile scorso, si svolgerà dal 6 al 11 ottobre 2020 a Firenze. Il festival, ideato e organizzato dall’associazione culturale Map of Creation, si terrà tra Cinema La Compagnia, Cinema Stensen, MAD Murate Art District e altri spazi cittadini.
Il festival rende protagonista il Medio Oriente contemporaneo con un programma sfaccettato di cinema, documentari, arte, mostre, musica, teatro, incontri progetti culturali in senso più ampio.
Una delle caratteristiche principali del Middle East Now è che da sempre supporta l’attualità, e il racconto dei fenomeni più nuovi e vibranti delle culture e delle società del Medio Oriente, che oggi più che mai hanno bisogno di essere approfonditi.L’obiettivo è quello di puntare lo sguardo su una prospettiva che cerca di andare oltre i pregiudizi e i luoghi comuni con cui spesso vengono rappresentati. E naturalmente il Libano Beirut, a cui dedicheremo una serie di sguardi e prospettive.

Sarà un’edizione sia di proiezioni fisiche – tornando in sala, con tutte le precauzioni e garantendo al pubblico tutta la sicurezza necessaria – sia con proiezioni online, su una speciale piattaforma in collaborazione con MyMovies, che darà la possibilità a un numero ancora più alto di spettatori di vedere i film in anteprima.
E ci saranno ospiti – sia fisicamente a Firenze, sia sullo schermo – a presentare i film e ad approfondirli con il pubblico.

PROGRAMMA

In programma l’anteprima di oltre 40 film premiati nei migliori festival internazionali: un viaggio cinematografico che tocca i paesi dell’area mediorientale, sempre di più al centro dell’attenzione della politica e dei media internazionali. Storie forti, personaggi, temi d’attualità nei titoli più recenti da Iran, Iraq, Kurdistan, Israele, Palestina, Egitto, Emirati Arabi, Kuwait, Afghanistan, Siria, Algeria, Marocco, Tunisia, Algeria, faranno conoscere al pubblico le culture e le società di questi paesi.

Clicca Qui per visualizzare il programma

INFORMAZIONI e PARCHEGGIO

Per info visita il sito web di Middle East Now

I nostri parcheggi nel centro della città sono a disposizione di tutti i visitatori. Comodamente locati vicino a tutti i mezzi pubblici necessari e disponibili per raggiungere l’evento.

Garage La Stazione
Garage Sole
Garage Verdi